
Il libro
Molto più che semplici presentazioni di novità editoriali, da sempre gli incontri con l’autore del Festival della Politica sono occasioni di approfondimento e dibattito su temi di attualità politica e sociale.
Nell’Edizione 2021, la sezione “Il Libro”, realizzata in collaborazione con Marsilio Editori, comprenderà ben 15 incontri, distribuiti attraverso tutte le giornate della manifestazione.
Sguardi sulla cultura contemporanea e percorsi di lettura del mondo saranno proposti da Silvia Avallone, Angelo Panebianco, Maya De Leo, Nuria Schoenberg Nono, Elisabetta Rasy, Daniela Spagnol, Annalisa Cuzzocrea, Marianna Aprile, Adriano Favaro, Raul Pantaleo, Marta Gerardi e Paolo Spallino, Giannandrea Mencini, Massimo Russo, Paolo Valentino, Guia Soncini, Daniele Ferrazza e Valentina Calzavara.
Tutti i libri presentati negli incontri, insieme a tantissime altre novità editoriali, saranno disponibili presso La Libreria della Politica, una ulteriore iniziativa attraverso cui il Festival 2021 promuove la lettura e la cultura del libro. Ideata con ALI (Associazione dei Librai Italiani) e realizzata insieme a tante librerie della città, La Libreria della Politica sarà allestita in Piazza Ferretto e rimarrà aperta ai cittadini per l’intera durata della manifestazione.
